All’estero, HFG supporta attivamente le missioni delle Suore Dorotee di Don Luca Passi ed in particolare il Centro educativo “Santa Dorotea”, situato nel Parque Residencial Cocaia (zona di Grajaù), uno dei quartieri più degradati e poveri della periferia sud di San Paolo del Brasile, con un alto indice di criminalità e violenza.
In Madagascar, ad Antananarivo, abbiamo fornito materiale sportivo per gli oltre trecento bambini che frequentano la missione.
Nel 2016 abbiamo organizzato un’importante raccolta di indumenti e medicinali destinati alla missione di Suc nella provincia di Burrel, una delle aree più povere e disagiate dell’Albania e poco dopo
ha finalizzato la realizzazione di un centro per l’insegnamento dell’informatica a Burrel e di un impianto sportivo polifunzionale all’interno della scuola di Klos.
Nella Repubblica Democratica del Congo, a Bukavu, nel villaggio di Mbobero situato nella regione orientale del paese, HFG ha avviato una scuola materna per i bambini piu poveri le cui famiglie non hanno i minimi mezzi economici per iscriverli alla scuola pubblica. Qui, più che in altre parti del mondo, la istruzione e la formazione di base sono le uniche ancore di salvezza per sottrarsi alla povertà assoluta e alla necessità di svolgere lavori in condizioni disumane.